DGR nr. 406 del 07 aprile 2023
Bando per rigenerare le imprese del comparto turistico ricettivo supportandone la maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica
Obiettivo Specifico 1.3 “Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi (FESR)”
Azione 1.3.8 “Rigenerazione e innovazione delle imprese. Interventi finalizzati a sostenere la valorizzazione turistica del territorio”
PROGETTO DI AMMODERNAMENTO ENERGETICO E DIGITALE DEI SERVIZI OFFERTI
Descrizione operazione:
Il RIFUGIO FLORA ALPINA SRL con il presente progetto prevede l’introduzione di investimenti con lo scopo di implementare il grado di ammodernamento energetico e digitale dei servizi offerti.
Nello specifico il progetto prevede l’introduzione di una caldaia a cippato-pellet e l’adeguamento dell’impianto idraulico, l’ammodernamento della struttura informatica che include la diffusione di Internet ad alta velocità all’interno della struttura tramite impianto WiFi, l’acquisto di un’asciugatrice stirante ad elevata qualità tecnologica.
Sono previsti inoltre interventi volti a migliorare l’accessibilità della struttura alle persone con disabilità attraverso l’introduzione di un sito web accessibile e l’acquisto di un dispositivo salvavita (defibrillatore). Infine intende ottenere la certificazione ambientale Global Sustainable Tourism Council (GSTC) al fine di promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale nel turismo.
Spesa finanziaria ammessa: € 125.309,44
Importo contributo ammesso: € 87.716,61